Dopo una laurea in Design presso l’ Università degli Studi di Palermo, che mi ha dato le basi della progettazione e della Computer Grafica, le mie esperienze professionali più rilevanti mi hanno portato ad occuparmi di Interior Design presso lo studio d’ architettura Archidea Studio dove svolgevo anche il ruolo di Grafico.

Ho inoltre lavorato su progetti personali di design d’arredo alcuni dei quali pubblicati nel catalogo DESIGN FOR 2013, Fausto Lupetti Editore (pag. 140-141)e di grafica tra cui la partecipazione al concorso indetto dal Comune di Firenze “Un Brand per Firenze” arrivando undicesimo su 5.000 partecipanti da tutto il mondo.

Sempre nel 2013 ho anche frequentato un corso di specializzazione per Web Design presso il centro Eureka Engineerin.

Nel 2014 ho frequentato il Master in Computer Grafica presso Big Rock di Marco Savini; sono stati 6 mesi intensi dove, oltre ad averci introdotto nel mondo di Maya, MudBox, After Effects ed affinando ulteriormente le conoscenze di software come Photoshop e Illustrator, la cosa più importante che ci hanno trasmesso è stata farci capire che NOI CREATIVI SIAMO I SOGNATORI CHE ISPIRANO IL FUTURO

Durante questo periodo abbiamo anche fatto un viaggio di 3 settimane negli USA dove oltre a visitare posti spettacolari abbiamo anche avuto l’ opportunità di entrare a contatto con vere e proprie case di produzione come la Disney Pixar.

Come tesi finale del master abbiamo interamente realizzato (dai modelli al rigg alle animazioni ecc..) l’ episodio pilota della nuova serie animata ideata da Lorenzo De Pretto “Zodiakville”.

Attualmente lavoro presso lo studio di architettura "Giuseppe Marotta Architetto" come disegnatore CAD, Graphic Designer e Designer di interni ed esterni.